
E' un nuovo sistema per il controllo di ronda, dalle avanzatate prestazioni.
Piccolo e maneggevolePer la sua tecnologia ed alta integrazione ( pesa solo 140 gr ), offre grandi prestazioni in dimensioni veramente ridotte, tanto da stare nel taschino della giacca, come una penna.
Facile da utilizzareGrazie all'innovativa tecnica di lettura a prossimità, ProxiPen rileva il codice dei tag semplicemente avvicinandosi senza alcun contatto anche attraverso vetro, legno ecc...Un segnale acustico e luminoso informerà dell'avvenuta lettura senza dover premere nessun pulsante.
Robustezza a prova di guardiaLe parti elettroniche di ProxiPen, sono sistemate su un letto di silicone, in uno speciale involucro di plastica rinforzata in fibra di vetro, facendo si che il lettore sia completamente resistente all'acqua, al calore, agli urti e agli idrocarburi. Regge tranquillamente cadute da 1,5 metri di altezza sul cemento.
Basso consumo di energiaIl basso consumo di energia del circuito elettronico richiede solo una normale pila a stilo alcalina di tipo AA da 1,5 V, e può essere sostituita senza nessun particolare attrezzo. E' altresì possibile utilizzare anche batterie al litio da 3,6 Volt o ricaricabili al NiMH. La normale pila alcalina consente un'autonomia di circa un anno e 50.000 letture. Lo stato di carica della batteria è continuamente controllato dal software per un'indicazione tempestiva della sostituzione.