Menù

News

SISTEMISTICA

Il software e l'hardware aziendale sono il trait d'union fra i progetti da sviluppare e la loro effetiva realizzazione. Le loro potenzialità devono essere gestite in maniera efficiente, dinamica, rapida e professionale, assicurandone il massino rendimento possibile. La frequenza con la quale si manifstano problematiche di gestione della rete, perdita di dati, espansione e manutenzione degli apparati posseduti in azienda, deve essere mitigata da un continuo e attento monitoraggio del software e delle periferiche, per ottimizzarne appunto la loro funzionalità ed affidabilità nel tempo, onde evitare fastidiosi stop produttivi. L'azienda moderna richiede sempre più l'integrazione di partner lavorativi che l'aiutino ad essere guidata negli investimenti informatici.
Technosharing si offre ad assistere le decisioni di sviluppo essendo aggiornata alle innovazioni del mercato telematico. In seguito i servizi di manutenzione e di teleservizio garantiranno la sicurezza della presenza attiva nei confronti delle esigenze informatiche dei singoli utenti. Questi potranno continuare a svolgere la loro attività aziendale senza subire interferenze dalle problematiche generate da inesperienza d'uso del sistema informativo aziendale, demandando così alla nostra competenza il superamento delle difficoltà incontrate.


Installazione, configurazione e gestione, dei sistemi operativi, Microsoft Windows NT, Microsoft Windows '9x/2000/XP', Ms Dos, sistemi Apple e Novell. Soluzioni inerenti la convivenza tra le varie piattaforme presenti in una rete eterogenea. Installazione/configurazione dei Client per accesso a sistemi di rete. Configurazione di periferiche Hardware (stampanti di rete, scanner, ecc...). Soluzioni di Backup e/o Restore. Manutenzioni di funzionamento dei Server di Rete o di gestione dei sistemi Hardware/Software. Consulenza tecnica per la predisposizione di impianti di rete locale o geografica o per progetti particolari. Configurazione e gestione dei prodotti software (Antivirus, e-mail, ecc...). Soluzioni di interfacciamento verso sistemi AS/400.
Interventi di assistenza tecnica professionale on-site. Contratti di assistenza personalizzati. Servizi di teleassistenza. Manutenzioni ordinarie e straordinarie. Espansioni dell'hardware esistente. Hot-line telefonica per debug di primo livello.


  • Interventi di assistenza sistemistica professionale on-site o presso il nostro laboratorio su pc e periferiche.
  • Progettazione di sitemi informatici complessi.
  • Contratti di assistenza personalizzati.
  • Servizi di teleassistenza.
  • Manutenzioni ordinarie e straordinarie.
  • Ripristino da crash di sistema o da virus.
  • Servizi di recupero dati da crash software.
  • Espansioni di sistemi esistenti, aggiornamenti, updates.
  • Interventi di configurazione di apparati di switching e routing.
  • Sistemi di office automation e soluzione ad-hoc.
  • Integrazione PC - Apple machintosh.
  • Servizi di manutenzione server Microsoft e Novell.
  • Gestione Licensing.
  • Problem solving per compatibilità prodotti.


Servizi Manutentivi Informatici ed Impantistici

Torna su